Perchè “Donne oggi” piace? 2


E’ innegabile! L’uscita di un nuovo libro mette semppre un po’ di ansia nell’autore, poichè il suo scopo principale è quello di venire letto ed apprezzato.
Ma quando ho terminato la mia raccolta di racconti “Donne oggi” mi sono sentita molto più fiduciosa di aver creato personaggi e storie che sarebbero stati apprezzati soprattutto dal mondo femminile.
Come donna, conosco i tempi delle nostre giornate, la sensibile attenzione e disattenzione che mettiamo in ogni minima circostanza come in ogni importante evento e ho semplicemente provato a essere un’altra donna. Così mi sono chiamata Angela, Carlotta, Stefania, ho provato a vivere la mia storia ad Amsterdam, ma anche in Cina come in Sicilia. Ecco, “Donne oggi” siamo tutte noi, diverse ma uguali, forti ma fragili.
Forse, è proprio per questa ragione che le mie lettrici ne parlano con entusiasmo, divertimento e si sentono vicine alle tante realtà descritte.
Quando poi presento il libro vedo negli occhi delle donne presenti un bagliore, forse perchè si riconoscono o ricordano e comprendono quanto sia importante per me il loro apprezzamento.
Grazie alle mie lettrici.

EDB Edizioni – Milano
€ 9.50
Donne oggi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA *

2 commenti su “Perchè “Donne oggi” piace?

  • Serena

    Libro assolutamente consigliato. Ogni storia mi ha appassionata e l’ho apprezzata, ognuna per motivo diverso. Se amate le storie di vita e di donna è assolutamente il libro che fa al caso vostro. E’ veramente incredibile quanti caratteri diversi esistono nel mondo e in questo romanzo vengono tutti affrontati in maniera interessante e profonda. Complimenti all’autrice che è riuscire a creare molteplici avventure colme di fascino e che tengono con il fiato sospeso fino alla fine.
    Assolutamente un ottimo libro!