Oggi recensiamo “Un’altra direzione” di Lorena Marcelli (EEE)


Lorena Marcelli è una scrittrice capace di affrontare generi diversi con abilità letteraria.
Nel romanzo “Un’altra direzione” Lorena conferma ancora una volta questa sua bravura che non è da sottovalutare soprattutto quando si affrontano temi moderni ed attuali nei quali è facile cadere nella banalità.
Una storia di persone diverse, scritta a più livelli temporali, raccontata in base alle prospettive dei singoli personaggi, Manuela (una donna quasi prigioniera di se stessa per la maggior parte della propria vita) e Gianni (il secondo marito) che smette di essere un compagno per diventare un ostacolo.
E poi vi sono altre figure che contribuiscono a tenere insieme le loro vite così diverse, ma anche a supportarle nelle scelte drastiche.
La trama affronta il tema delle difficoltà nelle coppie di specchiarsi uno nell’altra, di sperare che il sentimento o la passione possano fare da collante, illusione che dura però fino a quando le proprie inclinazioni spezzano quelle unioni nate, forse più per bisogno di amare che non per un reale sentimento ed un’affinità.
E’ un buon romanzo che si legge in modo scorrevole destando nel lettore curiosità di conoscere quale altra direzione prenderanno i protagonisti.
15174582_1355209347845603_1505331955_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA *