Elle Emme: la neonata associazione per la cultura abruzzese 1



Desideriamo segnalarvi la nascita dell’associazione “Elle Emme” fortemente voluta da Lorena Marcelli, autrice di diversi romanzi e racconti, nativa di Roseto degli Abruzzi, che assieme ad alcuni amici le ha dato vita di recente. Scopo di Elle Emme è soprattutto valorizzare e diffondere la cultura abruzzese, le sue tradizioni e le sue “ricchezze”, sia materiali sia intellettuali. La Presidente, Lorena Marcelli ha pensato per anni a una realtà che potesse valorizzare, in primis, gli autori abruzzesi.

Di cosa si occuperà Elle Emme?
Certamente svolgerà attività di promozione e valorizzazione dell’arte in tutte le sue manifestazioni e la diffusione, a qualunque livello, della cultura (eventi musicali, rassegne, concerti, mostre, incontri di lettura, premi, congressi, conferenze, spettacoli, feste, iniziative specifiche nei campi dell’animazione culturale, del cinema e della musica, del teatro) non solo nei confronti dei propri soci ma anche nei confronti di tutti i cittadini.

Interessante per i nostri autori che ci seguono segnalare che Elle Emme indirà anche concorsi e rassegne, organizzerà corsi didattici, masterclass, seminari di studio, convegni, dimostrazioni e altre iniziative utili alla crescita culturale ed artistica dei soci.
Inoltre svolgerà attività editoriale e di produzione cartacea e informatica, e molti altri canali, nonchè coinvolgerà autori emergenti perchè si orientino nell’ambito editoriale.

Da ultimo continuerà a promuovere il già avviato progetto “Eva non è sola- Un’antologia contro la violenza di genere”.

Per saperne di più Associazione Elle Emme.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA *

Un commento su “Elle Emme: la neonata associazione per la cultura abruzzese

  • Raffaele Santini

    Congratulazioni, finalmente si può sperare in una cultura senza fini di lucro o per interesse. Auguro alla presidente Marcelli un proficuo lavoro, dando fin da ora la disponibilità alla collaborazione.